LA STORIA


T-Jacket è nata nel 2014 da un’intuizione di Claudio Tonello: creare una collezione di giacche per uomo e donna capace di soddisfare le esigenze di un mondo in costante movimento e con nuove esigenze di look e comfort.

Capi creativi e facili da indossare, ma nello stesso tempo capaci di esaltare l’eleganza di chi li indossa, grazie a 50 anni di esperienza nel settore sartoriale della famiglia Tonello.

 

LA FILOSOFIA

La filosofia di T-Jacket parte dalla necessità e volontà di proporre a un pubblico contemporaneo un capospalla comodo e confortevole, con una ricercatezza, qualità e attitudine giocosa dei tessuti, uno stile agendered e modelli sartoriali destrutturati. Questi sono gli elementi che compongono in modo pregnante la costruzione di ogni collezione T-Jacket.

In un mondo globalizzato come quello contemporaneo, le multi-connessioni virtuali e reali generano relazioni tra culture diverse, creando un bacino multiculturale da cui attingere per implementare e creare nuovi spunti creativi e nuove idee da proporre ad un pubblico di consumatori evoluti e viaggiatori. Ne deriva una combinazione di design, capace di raccontare nuove storie in modi diversi per mondi globali.

La sua sintesi si racchiude nello slogan “Wear your Freedom”.

 

MADE IN ITALY

I prodotti T-Jacket sono 100% Made in Italy! I capi T-Jacket sono prodotti a Km 0 da Joyce, la storica azienda sartoriale della famiglia Tonello. Per T-Jacket Made in Italy significa uno staff di creativi e designer in grado di raccontare nuove storie in modi diversi per i mondi globali. E una particolare attenzione al tessuto, che vuole essere raffinato e di qualità, accuratamente selezionato tra i migliori fornitori italiani.